L’identità

Il significato del nostro logo

3 “M” intrecciate ci rappresentano e raccontano la nostra identità, la nostra storia e il nostro territorio.

Monvigliero

Un velluto collinare che unisce il cuore di Verduno con Alba, la capitale delle Langhe. Un anfiteatro con lievi pendenze, accarezzate dal sole fresco del mattino, caldo del mezzogiorno e ristoratore del tramonto, a garanzia delle migliori esposizioni quotidiane.

Il terreno, costituito da marne grigio azzurre in profondità, biancastre in superficie, alternato da arenarie (tipica conformazione delle marne di sant’Agata) dona ampia aromaticità (fiori e spezie), eleganza e massima espressione del terroir al vitigno principe della collina: il Nebbiolo.

Proprio per queste caratteristiche di unica espressione identitaria, Monvigliero è diventata sottozona del Barolo.

Si collocano in questa armonia di terreno, microclima e favorevoli esposizioni 4 dei 16 ettari – la maggior parte di proprietà – investiti a Nebbiolo da Barolo, che l’Azienda Agricola Diego Morra  coltiva con passione quotidiana.

Morra

La nostra famiglia:  siamo viticoltori da 3 generazioni, orgogliosi delle nostre radici e della nostra storia.

Una storia iniziata a metà  ‘900 con il primo fazzoletto di terra.  Oggi, al centro del nostro quotidiano impegno, una proprietà composta da 30 ettari di vigneti distribuiti tra i Comuni di Verduno, La Morra, Roddi, e da 20 ettari di noccioleti.   Domenico, Antonio e  Diego: 3 generazioni, 3 epoche diverse. Proiettati al futuro, ma con un occhio sempre rivolto al passato.

Una storia in continuo divenire, secondo i ritmi della terra e delle generazioni. Alla ricerca di un costante e rinnovato equilibrio tra uomo e natura, dove la sostenibilità gioca un ruolo chiave:  perché i nostri figli, i nostri nipoti e chi dopo di loro verrà possa continuare a godere del nostro territorio e delle sue ricchezze.

Mosca

Siamo orgogliosi delle nostre radici a partire dal nome: Cascina Mosca. É così che veniva chiamata da tutti la nostra casa, la nostra azienda, il cuore della nostra attività. Ancora oggi  la sede aziendale è situata proprio lì, dove la tradizione ci colloca, nella località Mosca di Verduno, nel cuore del Monvigliero.