Rappresentano il vero patrimonio dell’azienda, il cuore della nostra attività.
I vigneti, ubicati nei migliori cru di Verduno, La Morra e Roddi d’Alba, sono coltivati in predominanza a Nebbiolo, ma vi è una presenza significativa di tutti i vitigni tipici della zona, quali Dolcetto, Barbera ed il particolare Pelaverga.
Seguiamo ciascuno di essi con cura, attenzione e scrupolo: adottiamo un sistema di potatura mirata a limitare le rese in uva ed una concimazione di mantenimento, con sostanze organiche. Contrastiamo le malattie della vite secondo il principio della lotta integrata.
I nostri vigneti – la maggior parte di proprietà – si estendono su tutti i versanti delle colline: pendenza, natura e struttura dei terreni, esposizione al sole e il microclima unico, sono i requisiti fondamentali che ci permettono di ottenere grandi vini.
A ciò si uniscono l’esperienza del viticoltore, tramandata di generazione in generazione, le moderne tecniche di gestione, la continua ricerca ed il particolare rapporto con la vite, che si sviluppa giorno dopo giorno, seguendo personalmente ogni momento della filiera produttiva.
I nostri vini nascono da un rapporto privilegiato con la vigna e ne interpretano tutte le peculiarità e le sfumature.